Sicurezza
Basta leggere i giornali o guardare i notiziari per capire che “l’insicurezza” rappresenta ancora un grave fenomeno sociale che vede coinvolte le persone, le famiglie e tutta la società.
La Sicurezza deve essere perseguita giorno dopo giorno in quanto concorre in modo fondamentale al raggiungimento della qualità e del valore del prodotto aziendale.
La gestione della Sicurezza definisce le modalità, le procedure ed i processi per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione e protezione. Inoltre la gestione della Sicurezza non può, a priori, prescindere dalla professionalità dei lavoratori in quanto le loro conoscenze e le loro esperienze sono una risorsa irrinunciabile per la cultura della sicurezza aziendale.
Come precisato dal legislatore la gestione della Sicurezza deve essere di tipo “dinamico”, cioè deve essere sottoposta a continuo monitoraggio ed a revisioni periodiche, soprattutto considerando che nei tempi attuali i cambiamenti dei vari processi produttivi, sotto la spinta di nuove tecnologie, sono molto frequenti.
Nell’ottica di un miglioramento costante e continuo possiamo aiutarvi nella valutazione dei rischi e nella gestione della sicurezza aziendale.